I tuoi termini e condizioni d'uso

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 206/2005.

Tale normativa sancisce la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.


Procedura per l'esercizio del diritto di recesso

Inviare entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, via e-mail info@simonaintimo.it o via fax allo 02 87031147 la richiesta di recesso, specificando: nome e  cognome, numero d'ordine e data della fattura.

Avrete una nostra risposta nel tempo più rapido possibile con le indicazioni su come e dove spedire a vs. spese la merce.

La nostra Ditta procederà, entro 30 giorni, tramite bonifico bancario o paypal, al rimborso relativo al costo della merce spedita, escluse le spese della prima spedizione. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

 Mancanza dell'imballo originale

  •    Assenza di elementi integranti del prodotto
  •    Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto (uso, lavaggio ecc.).



Sostituzione della merce

Procedura per l'esercizio del diritto di sostituzione

1. Inviare entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, via e-mail info@simonaintimo.it o via fax allo 02 87031147 la richiesta di recesso, specificando: nome e  cognome, numero d'ordine e data della fattura.

2. Una volta ricevuta conferma circa la possibilità di sostituzione dell'articolo, provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio. Provvedere al pagamento delle nuove spese di spedizione. Pacchi in "contrassegno" o "porto assegnato" verranno respinti al mittente.

3. Provvedere al pagamento delle nuove spese di spedizione e di eventuali differenze di prezzo.

La merce in sostituzione verrà inviata dopo la ricezione di quella da sostituire e la verifica del rispetto delle condizioni.
Il diritto di sostituzione decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  •    Mancanza dell'imballo originale
  •    Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,ecc.)
  •    Danneggiamento del prodotto causato da usura/utilizzo/lavaggio.